
Il blog ufficiale del lungo week-end del Giro d'Italia a Gabicce: 11 maggio 2013!
mercoledì 27 luglio 2011
mercoledì 20 luglio 2011
Ciclismo & Motociclismo: i giornalisti ciclisti del WPCC invitati al Museo delle Officine Benelli di Pesaro

Nel programma del Mondiale, mercoledì 7 è prevista la visita al Museo Benelli. La visita dei partecipanti al WPCC anticiperà la settimana dedicata al Centenario della fondazione della Casa pesarese. Questo è il programma degli avvenimenti che si terranno al Museo: Tutti i giorni raid motociclistici (100-150 km) seguendo gli itinerari proposti dalla guida “Pesaro è in moto”, con partenza alle ore 9,30 dalle Officine Benelli di via Mameli 22 e ritorno alle ore 16,30. Previste le visite al museo Morbidelli e alla fabbrica Benelli. Martedi 13: Serata con famigliari, dipendenti, tecnici, piloti e concessionari Benelli a Palazzo Antaldi, per gentile concessione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Mercoledi 14 - Giovedì 15 - Venerdì 16: Tutte le sere incontri musicali all’“Ospitality Benelli” presso la piazzetta del centro direzionale Benelli. Venerdì 16: La Benelli Q.J. apre ai motociclisti gli stabilimenti per una visita guidata. Seguirà un giro in moto sulle Capute di Urbino e ritrovo serale nella piazzetta del centro direzionale Benelli. Sabato 17: Raduno motociclistico aperto a tutte le marche di moto con giro turistico nella mattinata e ritrovo in piazzale della Libertà a partire dalle ore 17,00. MUSICA ALLA PALLA DI POMODORO DALLE ORE 17,00 ROMBO DI TUONO CON LE BENELLI DA GRAN PREMIO ALLE ORE 19,00 Domenica 18: Raduno aperto solo alle Benelli e Motobi di ogni epoca. Giro turistico sulle colline di Pesaro e ritorno per la strada Panoramica del Parco San Bartolo. Pranzo a Villa Caprile . Per maggiori informazioni il sito del museo è: www.officinebenelli.it/
lunedì 11 luglio 2011
Gabicce ottiene la Bandiera Blu e attende il WPCC

Un importante riconoscimento per il Comune di Gabicce. Per il 19° anno Gabicce Mare si aggiudica la Bandiera Blu, l'autorevole riconoscimento europeo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Un risultato prestigioso per la città, premiata ancora una volta per la sua attenzione nei confronti della tutela della qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza. Oltre allo stato di salute del mare e della nostra costa sono stati premiati anche i servizi (depurazione e raccolta differenziata) e la cura degli aspetti relativi all'educazione ambientale.L'assegnazione della Bandiera Blu è un chiaro segnale della positività delle politiche di risanamento ambientale e di tutela della spiaggia e del mare attuate e programmate dall'Amministrazione Comunale.
Durante la serata di celebrazioni dell’ottenimento della Bandiera Blu, il Sindaco Curti ha presentato ai cittadini e ai tanti turisti presenti il WPCC, il mondiale dei ciclisti giornalisti in programma dal 9 al 11 settembre. Presenti alcuni sponsors e Roberto Ronchi, il Presidente della AIGC.
venerdì 8 luglio 2011
l'Avvocato Pasqualin, noto volto Rai, alla edizione 2011 del WPCC di Gabicce nella categoria M3

Allenamento dolomitico in vista del WPCC
